Concerti d’estate a Castel Sismondo 2016

Anche  quest’anno nelle sere d’estate nel centro storico di Rimini, nella magica cornice del cortile di Castel Sismondo, risuoneranno le note delle numerose formazioni musicali dell’associazione Banda città di Rimini.

La Rassegna, organizzata dalla Banda città di Rimini in collaborazione con il comune di Rimini e la Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini, nell’ambito del progetto Castel Sismondo Estate 2016, si apre domenica 31 luglio con il Concerto della Banda Giovanile città di Rimini, diretta dal M° Renzo Angelini a cui farà seguito Sabato 6 agosto l’evento clou della rassegna: il Gran Concerto di mezza Estate della Banda città di Rimini, quest’anno dedicato alla musica napoletana con la partecipazione straordinaria del soprano texano Kelly Mc Clendon e del tenore riminese Paolo Gabellini, dirige il M° Iader Abbondanza.

Il Gran Concerto di mezza estate è, come è ormai tradizione, l’occasione per un’azione di solidarietà in sinergia con CSV Volontarimini. Quest’anno saranno raccolti fondi a sostegno del progetto #EmporioRimini, il supermercato solidale rivolto alle famiglie in difficoltà economica (http://www.volontarimini.it/it/emporio-rimini.html).

Si prosegue Sabato 13 agosto con il concerto dell’Ensemble Cameristico Città di Rimini, un Gruppo di nuova formazione composto da musicisti professionisti.  Saranno eseguite con la direzione del M° Jader Abbondanza musiche di Mozart e Gounod.

Sabato 20 agosto sarà la volta del Jazz con la conosciutissima e apprezzatissima AB Rimini Big Band, diretta dal M° Renzo Angelini.

Infine la Rassegna sarà conclusa,  Domenica 28 agosto dalla simpatica Banda Giovanile città di Rimini.

I concerti avranno inizio alle 21.15 e saranno tutti ad ingresso libero.

Un ringraziamento particolare va a Romagna Acque, società delle Fonti, a Banca Carim e Banca Malatestiana, a CSV Volontarimini, #EmporioRimini e al Corriere Romagna, media Partner dell’Associazione Banda Città di Rimini.