Le Bande musicali giovanili incontrano Giuseppe Verdi

La Banda Giovanile città di Rimini è stata invitata a partecipare, tra le migliori formazioni giovanili della regione EmiliaRomagna, alla Notte Bianca della Musica che si svolgerà sabato 3 settembre 2016 a Busseto (PR)

La banda musicale giovanile città di Rimini è stata invitata a partecipare al Meeting delle Bande musicali giovanili che si svolgerà a Busseto il 3 settembre pv. nell’ambito della Notte Bianca della musica.

L’evento, organizzato da ANBIMA ER e Assonanza in collaborazione con la regione Emilia Romagna e il comune di Busseto ha lo scopo di valorizzare il patrimonio storico, ambientale e culturale della Regione attraverso i giovani e la musica.

Il Meeting sarà una grande festa della musica, che vedrà protagonisti Giuseppe Verdi, i luoghi verdiani, la musica e i giovani musicisti delle bande Giovanili. Busseto diviene così un importante palcoscenico per la condivisione e il confronto di esperienze formative e  musicali importanti e diverse.

Le formazioni musicali giovanili, oltre alla nostra Banda Giovanile che si esibirà  diretta dal m° Renzo Angelini, nella centralissima piazza Verdi, che saranno presenti sono:  la Fondazione Scuola di musica “G Andreoli” di Mirandola, la Banda dell’istituto comprensivo di San Prospero (MO), la Formazione juniores della Filarmonica imolese, l’ Ensemble giovanile Casual Band di Modena, la Banda giovanile “giovani note” di Spilamberto (MO), la M.D. Wind Band di Tresigallo (FE), la Banda giovanile dell’associazione bandistica G. Verdi di Busseto, la banda intercomunale di Soliera e Novi di Modena, il Corpo bandistico città di Castel San Pietro Terme, “small Band” (BO).

Partner della Banda Giovanile Città di Rimini è la Banca Malatestiana

Media Partner dell’Associazione Banda Città di Rimini è il Corriere Romagna