Concerti d’estate a Castel Sismondo 2017

Anche quest’anno la corte di Castel Sismondo ospiterà la Rassegna concertistica organizzata dalla Filarmonica Città di Rimini.

Prenderà il via nel clima della Notte Rosa 2017 la Rassegna “Concerti d’estate a Castel Sismondo” Sabato 8 luglio sarà la Banda Giovanile Città di Rimini, diretta dal m° Renzo Angelini ad aprire con il concerto Festa d’estate la rassegna estiva organizzata dalla Filarmonica Città di Rimini. Seguirà domenica 30 luglio un evento clou della rassegna. La Banda Città di Rimini, diretta dal m° Jader Abbondanza si esibirà in concerto con un omaggio a Federico Fellini sulle note  delle musiche di Nino Rota. Il Concerto dal titolo evocativo Amarcord è destinato a diventare il biglietto da visita della formazione bandistica riminese.

Sabato 5 agosto toccherà ancora alla Banda città di Rimini diretta dal m° Jader Abbondanza esibirsi nel Gran Concerto di mezza estate interamente dedicato al musical. Il concerto è organizzato in collaborazione con CSV Volontarimini nell’ambito dell’iniziativa Rimini non dimentica la solidarietà e sarà anche quest’anno l’occasione per una raccolta fondi a favore di un progetto di solidarietà.

Domenica 6 agosto sarà la volta della A.B Rimini Big Band, diretta dal m° Renzo Angelini che farà risuonare la corte di Castel Sismondo con il swing e il dixieland che l’hanno fatta conoscere e apprezzare come una formazione tra le più interessanti nel panorama jazz a livello regionale.

La rassegna si concluderà  Mercoledi 30 agosto con un evento particolarmente originale. Un omaggio ai Queen, frutto della collaborazione tra la Banda città di Rimini e il gruppo Queen Obsession Tribute Band. Si tratta di un coraggioso esperimento di contaminazione tra le sonorità della banda e quelle di un gruppo musicale che ha studiato ed eseguito con rigore e passione la musica di una tra le Band  più innovative della musica di tutti i tempi. In caso di inagibilità dello spazio di Castel Sismondo questo concerto si svolgerà al Teatro Novelli.

I concerti avranno inizio alle ore 21.15, l’ingresso è libero.

La rassegna è organizzata in collaborazione con il Comune di Rimini. Un grazie particolare a Romagna Acque, società delle fonti e a Banca Malatestiana. Media partner Corriere Romagna e LINK, Rimini da vivere-