Festa d’estate

manifesto_rassegna-estiva-2017La Banda giovanile città di Rimini inaugura la rassegna concertistica organizzata dalla Filarmonica Città di Rimini.

La Banda Giovanile Città di Rimini, diretta dal m° Renzo Angelini inaugurerà, nella stimolante atmosfera della Notte Rosa, la Rassegna “Concerti d’estate a Castel Sismondo” organizzata dalla Filarmonica città di Rimini. Il concerto inizierà alle ore 21.15, l’ingresso è libero.

Il programma prevede brani famosi tratti dal repertorio internazionale, composizioni originali e musiche del folclore della nostra terra. Ad esempio saranno eseguiti: we are the world, stranger in the night, la vita è bella, Fly me to the moon, Dont cry for me argentina, New York, New York, Pirati dei caraibi, Star Wars  e Romagna mia.

La banda giovanile ha debuttato nel 2012, e da allora si è esibita numerose volte riscuotendo sempre simpatia e successo. In particolare è stata chiamata a rappresentare la regione emilia romagna in occasione di un evento organizzato a Milano presso EXPO 2015, partecipa ai raduni delle bande Giovanili ed è stata invitata nel 2016 alla notte bianca della musica a Busseto, patria del grande Giuseppe Verdi.

Essendo strettamente collegata alla Scuola di Musica per Banda, promossa e gestita dalla Filarmonica Città di Rimini si caratterizza come la “palestra”  dove i giovani allievi si allenano nella prospettiva di entrare a far parte della formazione bandistica della città.

La Banda giovanile città di Rimini e la scuola di musica per Banda sono sostenute da Banca Malatestiana.

La rassegna è organizzata in collaborazione con il Comune di Rimini. Un grazie particolare a Romagna Acque, società delle fonti. Media partner Corriere Romagna e LINK, Rimini da vivere.