Gran Concerto di fine Anno

Si conclude la Rassegna Concerti di Natale 2017 organizzata dalla Filarmonica Città di Rimini in collaborazione con il comune di Rimini, nell’ambito delle iniziative in programma per Rimini, il Capodanno più lungo del mondo.

GRAN CONCERTO DI FINE ANNO.

Sabato 30 dicembre alle ore 21, presso il Teatro E. Novelli la Banda città di Rimini si esibirà, diretta dal M° Iader Abbondanza nel tradizionale e atteso concerto.

La Banda città di Rimini, nella sua migliore formazione, salirà sul palco del teatro E. Novelli per il Concerto di Fine anno, che conclude il 189° anno di attività della banda cittadina.

E’ stato, quello trascorso, un anno ricco di soddisfazioni per la Filarmonica città di Rimini. Oltre a essere stata la colonna sonora delle principali ricorrenze civili e religiose, la Banda città di Rimini è stata invitata su RAIUNO per festeggiare in musica il compleanno di Fabio De Luigi, co-conduttore della popolare trasmissione televisiva “Che Fuori tempo che fa”, ha aperto la Convention della Twenty Century Fox, in occasione di Cinè 2017 e ha partecipato all’inaugurazione di Al Meni e del raduno nazionale dei club Harley Davidson, ha rappresentato la città nel programma delle iniziative per la festa Europea della Musica.

Infine ha realizzato vari progetti di alto valore culturale, Amarcord, un concerto interamente dedicato alle musiche di Nino Rota per Federico Fellini e Omaggio ai Queen, una contaminazione musicale con un gruppo rock, Queen Obsession Tribute Band.

Il concerto di Mezza estate, Rimini non dimentica la solidarietà, realizzato in collaborazione con CSV Volontarimini nel 2017 ha consentito di raccogliere fondi a favore di ASCOR, Rimini Cuore che saranno utilizzati per l’acquisto di un defibrillatore che sarà posizionato all’interno del rinato teatro A.Galli

Ecco in dettaglio il programma del Gran concerto di Fine Anno della Banda città di Rimini, diretta dal M° Iader Abbondanza:

  • Abschied der Gladiatoren
  • I Vespri Siciliani
  • Roma
  • La Dama di Picche
  • Leichtes Blut
  • Manon Lescaut (intermezzo atto III)
  • Virginia
  • Carmen suite

Nel corso della serata sarà presentato e posto in vendita ad un prezzo speciale il volume: “La Banda musicale città di Rimini dal 1828 ad oggi”.

In collaborazione con AVIS/Rimini

Ingresso libero

Media partner: Corriere Romagna