Struttura dei corsi A.S. 2015/2016

26/04/2015

Studenti dei corsi I° e II° anno

Sarà seguito un sistema didattico ideato dai docenti dei corsi, che prevede lo studio dello strumento sin dalla prima lezione.

Le lezioni iniziano la prima settimana di ottobreterminano l’ultima settimana di maggio, con una lezione di strumento di circa un’ora alla settimana.

Dal primo di giugno fino al 14 agosto gli allievi seguiranno lezioni di musica d’insieme a cadenza settimanale, con una sospensione di 15 gg per le ferie estive, per riprendere con le stesse modalità fino al 30 settembre.

Studenti dei corsi III° anno e oltre

Sarà seguito un sistema didattico ideato dai docenti dei corsi, che prevede lo studio dello strumento ed in aggiunta una classe di teoria e solfeggio.

Le lezioni iniziano la prima settimana di ottobre, terminano l’ultima settimana di maggio e seguiranno un ciclo mensile così articolato:

  • prima settimana lezione di strumento,
  • seconda settimana lezione di teoria e solfeggio,
  • terza settimana lezione di strumento,
  • quarta settimana musica d’insieme (solo per i componenti la banda giovanile, tutti gli altri faranno lezione di strumento).

Dal primo di giugno fino al 14 agosto gli allievi seguiranno solo lezioni di teoria e solfeggio e di musica d’insieme, alternate a cadenza settimanale e così articolate: il martedì teoria e solfeggio, il venerdì musica d’insieme.

Ci sarà una sospensione per le ferie estive di 15 gg poi si riprende con le stesse modalità fino al 30 settembre.